Nel primo hamburger gourmet a Livorno Scegliamo per te il meglio che il nostro territorio possa offrire
Carni bio della Maremma dove pascolano libere mandrie di Maremmana (presidio Slow Food), Limousine, Chianina e Cinta Senese
Pane fresco del fornaio fatto su misura per esaltare le nostre ricette
Verdure e frutta bio a km 0 dal sapore pieno, autentico, nel rispetto delle stagioni
Formaggi locali preparati con maestria e latte fresco toscano
Dolci e gelati deliziosamente nostrali
Vini e birre artigianali, tra cui La 3B prodotta dal birrificio L’Olmaia di Montepulciano (Siena) in esclusiva per Borgo Burger
Ti prepariamo un menù curato nei minimi dettagli e sempre fresco di stagione
Oltre 10 specialità fra i panini classici e gli speciali
130 grammi di pregiata carne maremmana, verdure, formaggi, salse e condimenti ad hoc combinati ad arte secondo l’estro creativo del nostro chef
Il BIMBO BURGER
il panino pensato per i più piccoli, da sbocconcellare fra giochi, libri e pennarelli dello spazio bimbi
Le alternative vegetariane e vegane
un trionfo di legumi, erbe aromatiche, patate, verdure e altre specialità vegetali
Immancabili le patatine, il pollo bio e le altre fritturine
Insalate, centrifughe e frullati
e fai il pieno di colori e vitamine
Caffetteria, dolci e pancake fatti in casa
per chiudere in bellezza
BORGOBURGERS
Un giovane ristoratore d’esperienza, con un debole per gli ambienti felici e accoglienti. Un barman eclettico e appassionato, pilastro indiscusso della Livorno da bere. Un direttore artistico esplosivo, incline alla conversazione, storico pusher di buona musica. Un responsabile di produzione combattivo, preso in prestito ai backstage di mezza Italia, impegnato da anni nella lotta alla birra dozzinale.
Francesco, Chico, Toto, Mimmo, quattro livornesi DOC, imprenditori ribelli, cultori del buon cibo, conviviali per natura, profondamente innamorati della propria terra, danno vita a Borgo Burger, una filosofia, una promessa, un posto felice e accogliente, votato al piacere del fast food in chiave slow e genuinamente gourmet, in cui l’attenzione alla provenienza e all’eccellenza delle materie prime si sposa alla cura nella preparazione del menù e l’esperienza nel far sentire a casa si combina all’impegno continuo nella valorizzazione ambientale, gastronomica e conviviale del territorio, in un’alchimia unica, difficile da scordare.
Azienda agricola nel cuore della Maremma toscana in cui tradizione, storia, rispetto dei cicli naturali si intrecciano a tecnologia e innovazione. Nel rispetto dei principi dell’agricoltura e della zootecnia biologica, i bovini di Maremmana (presidio Slow Food), Chianina e Limousine, ma anche suini di Cinta Senese vivono allo stato brado, pascolando fra prati e boschi che circondano la Tenuta per oltre 1.500 ettari.
Grande azienda padronale marchigiana, in Italia è il primo produttore di carni bianche biologiche. Nutriti e curati secondo i principi dell’alimentazione biologica e della medicina naturale, i polli Fileni bio vivono all’aria aperta seguendo i lenti ritmi naturali di crescita e sviluppo.
Patria del vino e dell’olio buono, di paesaggi e sapori tipicamente toscani, da oltre 10 anni, la Val d’Orcia è anche sinonimo di ottima birra, grazie alla produzione schietta e genuina de L’Olmaia, uno dei migliori birrifici artigianali in circolazione. A noi piace così tanto che dall’incontro con L’Olmaia è nata una bambina ambrata d’ispirazione anglosassone, La3B alla spina prodotta in esclusiva dai “beer brothers” Moreno e Massimiliano per noi Borgoburgers. La amiamo!
Oltre 20 anni di esperienza, più di 30 birre artigianali in continua evoluzione, ma anche bibite, distillati e altri progetti culinari, più di 13 locali in Italia e all’estero attraverso i quali divulgare la cultura birraria, un fondatore appassionato e carismatico, Baladin di Teo Musso è ormai un’istituzione nel mondo delle birre artigianali di qualità e in generale nella filosofia del mangiare e bere bene, nel rispetto dell’ambiente e delle specificità territoriali.
Uno dei più conosciuti birrifici artigianali italiani, fondato nel 2005 a Borgorose, in provincia di Rieti, da Leonardo Di Vincenzo, un ricercatore di biochimica appassionato di homebrewing. Birra del Borgo si specializza nella produzione di birre non filtrate e non pastorizzate ispirate alla tradizione belga e alle Real Ales inglesi, e lavora da quasi 10 anni alla creazione ed esportazione di uno stile italiano della birra artigianale basato su qualità, creatività e innovazione.
Progetto tutto toscano di filiera corta dedicato ai prodotti agro-alimentari. Attualmente si articola su una rete di tre punti vendita, a Firenze, Prato e Livorno, impegnati nel mettere in contatto diretto cittadini e contadini, consentendo lo sviluppo di una spesa consapevole, genuina, stagionale nel rispetto dell’ambiente e a sostegno delle piccole produzioni locali di qualità biologiche e biodinamiche.